Connect with us

Calcio

Prima Categoria, Babadook si riprende il comando vincendo a Fidene. E mercoledì c’è il recupero con Amatrice

Prima Categoria, Babadook si riprende il comando vincendo a Fidene. E mercoledì c’è il recupero con Amatrice

Babadook si riprende di forza il comando della classifica del girone C di Prima Categoria. La squadra di Colantoni soffre ma vince al Salaria Sport Village contro Fidene e allunga a 14 la serie positiva in una stagione in cui non sono ancora arrivate sconfitta.

LA GARA – Inizio scoppiettante dei Babadook che vanno in tre occasioni vicini al goal, ma non riescono a trovare il guizzo vincente anche per i meriti del portiere avversario. Al 25esimo del primo tempo i bianconeri rischiano addirittura di andare sotto: quando l’arbitro concede un calcio di rigore al Fidene che Bianchetti è bravo a respingere. Ma dieci minuti più tardi arriva la svolta della gara: in ripartenza, dopo una bella azione corale, il tiro-cross di Tolomei sorprende il portiere avversario e si insacca in rete. E’ il vantaggio, la rete che Babadook riuscirà a gestire fino al triplice fischio finale, portando a casa 3 punti pesantissimi in ottica campionato. Anche perchè mercoledì ci sarà il recupero della gara rinviata prima di Natale ad Amatrice.

LE PAROLE DI COLANTONI  – Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi per come hanno saputo approcciare, interpretare e gestire la gara. Non era affatto semplice, sapevamo del loro livello e abbiamo lavorato molto in settimana. I ragazzi hanno saputo soffrire in una partita importantissima. Nella ripresa loro hanno provato ad alzare il ritmo, noi abbiamo fallito con Grifoni una colossale occasione per raddoppiare. Ma alla fine l’abbiamo portata a casa”.

LE ALTRE PARTITE – Vince anche Amatrice, che supera 2-1 Mideporte e si riavvicina al secondo posto del Montesacro, oggi a riposo. Per la formazione di Romeo Bucci si riaprono così i giochi, visto che mercoledì c’è lo scontro diretto al “Tilesi” con la capolista Babadook. Vince 2-1 anche l’Alba S.Elia che fa un passo importante in ottica salvezza a Poggio Nativo, così come Capradosso che vince 3-0 con Grotti.

1,387 Visite totali, 5 visite odierne

Tutto su Calcio