Connect with us

Basket

Tomasini torna ad allenarsi col gruppo.

Npc al lavoro in vista della difficilissima sfida al vertice contro Bergamo. Tomasini torna ad allenarsi col gruppo.

Tomasini torna ad allenarsi col gruppo.

Morale alto, dopo il successo nel derby, ma anche la consapevolezza che il campionato è lunghissimo e da ora in poi nessuno ti regalerà nulla. Rossi è stato chiaro, vietato distrarsi o gasarsi troppo, ogni gara è storia a se, e domenica arriva un altro esame tostissimo da superare.

ARRIVA BERGAMO — C’è la rivelazione Bergamo, seconda della classe a due punti dalla capolista ma con una gara ancora da recuperare. Un match stimolante che arriva forse nel momento giusto per Rieti. Tomasini finalmente è rientrato, avendo smaltito la contrattura che lo ha costretto a saltare due partite consecutive. Adegboye, archiviata la parentesi con la sua nazionale, è tornato a disposizione a tempo pieno, Gigli migliora nonostante sia costretto ancora a gestirsi. L’interrogativo per ora resta Toscano. Non inganni la sua prestazione monstre nel derby, l’ex Legnano è ancora alle prese con un fastidioso problema alla schiena, e prima o poi dovrà fermarsi, almeno una settimana, per curarsi una volta per tutte.

TOSCANO POTREBBE FERMARSI — Fino ad ora, viste le rotazioni ridotte all’osso anche in allenamento, non è stato possibile. Rossi potrebbe però scegliere di lasciarlo ai box questa settimana. Certo per battere una squadra in forma come Bergamo ci sarà bisogno dell’apporto di tutti anche perché ora, classifica alla mano, Rieti può sognare una storica qualificazione alle final eight di coppa Italia. Difficile ma non impossibile, per questo motivo bisogna mantenere alta la concentrazione ed affrontare le gare che restano da qui alla fine del girone di andata, come delle finali.

237 Visite totali, 3 visite odierne

Tutto su Basket