Connect with us

Calcio

Fc Rieti, oggi il comunicato della Figc sull’iscrizione. Intanto, pronti i colpi di mercato: Djalò, Nabil e Dabo

foto: calcio.com

E’ oggi il giorno della verità. Nel pomeriggio arriveranno i comunicati di Figc e Covisoc in merito alle iscrizioni al campionato di Serie C. Il pathos sollevato nella nostra trasmissione “A tutto mercato” dal presidente del Rieti Calcio, Gianluca Marini, in merito alla possibilità che la squadra amarantoceleste sia considerata iscritta “sub judice” per i dubbi legati all’omologazione dello Stadio Scopigno verranno sciolti oggi. Se dal punto di vista economico e finanziario non sembrano esserci problemi, le questioni relative allo stadio hanno complicato il lavoro della società, portando lo stesso Marini a sollevare un dubbio che ha preoccupato e non poco i tifosi. “Non so come reagirebbe la società se la Federazione dicesse che Rieti è iscritto sub judice”.

 SI SPERA NELL’OK DELLA FEDERAZIONE — Nonostante le preoccupazioni, tutto farebbe pensare che alla fine dalla Figc arrivi il via libera incondizionato, a patto ovviamente di rispettare il cronoprogramma dei lavori presentato. Ieri mattina il vertice allo Scopigno tra l’assessore regionale Di Berardino, il consigliere regionale Refrigeri, il consigliere comunale con delega allo Sport Donati, e ovviamente il presidente del club Marini, ha fatto chiarezza sull’arrivo dei soldi stanziati dalla Regione per i lavori di adeguamento. Sorvolando sulla piccola scia di polemiche politiche scaturite dal vertice di ieri, da sottolineare l’annuncio di Marini di un possibile ruolo di Direttore Generale del club per Alessandro Mezzetti, che sarebbe intenzionato ad accettare.

MERCATO, PRONTI I COLPI — Intanto, però si lavora sul mercato, per una squadra che sarebbe già pronta almeno per i due terzi: tra i nomi che dovrebbero essere annunciati a breve, ci sono almeno un paio di colpi ad effetto: l’esterno marocchino 22enne dell’Udinese, Jaadi Nabil e il centrocampista portoghese Bubacar Djalò, 21enne in forza alla squadra B dello Sporting Lisbona. Dal Portogallo potrebbe arrivare anche il terzino classe ’93 Tomas Dabo.

 

198 Visite totali, 9 visite odierne

Di più in Calcio