Connect with us

Basket

Due punti preziosi per la post season

Una vittoria che vale oro nella corsa playoff. Ok la differenza canestri non è stata ribaltata, ma considerando il momento della squadra, soprattutto a livello fisico, il peso specifico di questi due punti è decisamente elevato.

IL TERZO QUARTO — Trapani se la gioca con la zona pari , e la match up per tutta la gara. Rieti fa fatica in attacco a causa di percentuali disastrose dall’arco ( 7 su 28 per un pessimo 25% finale) ma tiene con la difesa e la transizione. Equilibrio nei primi due quarti poi nel terzo parziale Rieti capisce come trovare soluzioni alternative per “aprire la scatola” e va via, arrivando anche sul +13. Hearst in quest’ottica è decisivo. Punti, assist, fosforo e grande difesa su Jefferson. Saranno 18 alla fine con 5 assist. Gigli fa il resto, dominando letteralmente nel pitturato contro un cliente non facile come Renzi.

CONTINUA L’IMBATTIBILITA’ INTERNA — Trapani deve arrendersi non riuscendo più a rientrare. Termina 82 a 75, per la Npc si tratta del terzo successo consecutivo in casa che le permette di agganciare l’ottavo posto, l’ultimo valido per i playoff. Per Trapani si tratta invece del sesto stop nelle ultime sette partite.

30 Visite totali, 9 visite odierne

Di più in Basket