Connect with us

Basket

Due punti preziosi per la post season

Due punti preziosi per la post season

Una vittoria che vale oro nella corsa playoff. Ok la differenza canestri non è stata ribaltata, ma considerando il momento della squadra, soprattutto a livello fisico, il peso specifico di questi due punti è decisamente elevato.

IL TERZO QUARTO — Trapani se la gioca con la zona pari , e la match up per tutta la gara. Rieti fa fatica in attacco a causa di percentuali disastrose dall’arco ( 7 su 28 per un pessimo 25% finale) ma tiene con la difesa e la transizione. Equilibrio nei primi due quarti poi nel terzo parziale Rieti capisce come trovare soluzioni alternative per “aprire la scatola” e va via, arrivando anche sul +13. Hearst in quest’ottica è decisivo. Punti, assist, fosforo e grande difesa su Jefferson. Saranno 18 alla fine con 5 assist. Gigli fa il resto, dominando letteralmente nel pitturato contro un cliente non facile come Renzi.

CONTINUA L’IMBATTIBILITA’ INTERNA — Trapani deve arrendersi non riuscendo più a rientrare. Termina 82 a 75, per la Npc si tratta del terzo successo consecutivo in casa che le permette di agganciare l’ottavo posto, l’ultimo valido per i playoff. Per Trapani si tratta invece del sesto stop nelle ultime sette partite.

376 Visite totali, 10 visite odierne

Tutto su Basket