Connect with us

Basket

U20: Pitoni è stellare. La Npc Willie batte la Lazio e si prende la quarta posizione

Una super prestazione di Pitoni, autore di 36 punti regala alla Npc Willie il successo sulla Nuova Lazio Riano

Una buona Npc Rieti sfrutta al meglio il fattore campo e batte la Nuova Lazio agganciando proprio i biancocelesti al quarto posto in classifica.

PARTENZA SPRINT — La partita si è aperta con un minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Aldo Alvisini, storico dirigente della grande Sebastiani, scomparso lo scorso fine settimana. Palla a due ed è subito Rieti che preme forte sull’acceleratore volando sull’8 a 0. Gli uomini di Vio sono in serata e trovano la via del canestro con continuità al punto che, malgrado una bella reazione della Nuova Lazio, riescono a segnare 29 punti in un quarto. Buoni i ritmi e partita gradevole con la Nuova Lazio che prova la zona, ma alcune penetrazioni e buoni spunti dei padroni di casa, non concedono particolari vantaggi agli ospiti e si va all’intervallo lungo sul 49 a 42.

PITONI STELLARE — Nel terzo quarto calano le percentuali al tiro da parte delle due squadre e aumentano le palle perse, frutto di difese più aggressive. La Nuova Lazio prova a rifarsi sotto arrivando anche sul meno tre in chiusura di quarto e con l’ultimo periodo di gioco dove la stanchezza inizia a farla da padrone. La Npc torna sulle percentuali iniziali al tiro, mentre gli ospiti fanno più fatica ad attaccare la difesa Reatina, schierata a sua volta a zona. Il Parziale di 26 a 11, maturato soprattutto nel finale, consegna una meritata vittoria alla Npc che ribalta a proprio favore la differenza canestri negli scontri diretti con la Nuova Lazio e che adesso, proverà a dare continuità ai risultati positivi ad iniziare dalla prossima trasferta a Fiano Romano, martedì 6 febbraio, con la palla a due prevista alle 19.15 Da segnalare a livello realizzativo, l’ottima prova di Pitoni (36 a referto) e 4 giocatori in doppia cifra per Rieti: Pitoni, Berrettoni, Brandi, Annibaldi. Per gli ospiti sugli scudi un’ottimo Torresani (29 punti) e il sempre affidabile Marimpietri che alla fine realizzerà 17 punti, 3 più di Erba che ne fa 14.

NPC Willie Rieti 86 – Nuova Lazio 68

Parziali: 29 – 20; 20 – 22; 11 – 15; 26 – 11.

NPC Willie Rieti: Brandi 12, Basilici n.e. Bizzoni 2, Berrettoni 15, Cocco 3, Rossi 4, Pitoni 36, Martellucci 4, Tarani, Annibaldi 10. All. Vio Assistente Berrettoni

Nuova Lazio: Torresani 29, D’Uva 4, Marimpietri 17, Ali, Patrizi, Gueye 4, Erba 14, Cuzzucoli, Gallerano. All. Bocci

Pubblicità
Pubblicità

Di più in Basket