Connect with us

Serie A

Real, tre punti pesanti ad Imola: ora la Coppa Divisione

LA PARTITA-Quelli ottenuti al PalaCavina di Imola sono tre punti pesantissimi per il Real Rieti, che si impone 5-0 e ottiene il secondo successo consecutivo in campionato contro l’Ic Futsal. Il punteggio finale però non racconta del tutto fedelmente una gara che ha visto la squadra di Massimiliano Bellarte soffrire in avvio e tenuta in piedi dalle parate di Garcia Pereira. Dopo tanta sofferenza però, al termine del primo tempo, gli amarantocelesti piazzano un uno-due micidiale con Betao e Corsini, chiudendo cosi la prima frazione avanti 0-2. Nella ripresa la gara è diversa, soprattutto perchè l’Ic Futsal sembra aver subito il doppio colpo in chiusura di primo tempo.  Dopo due minuti dall’inizio della ripresa è una splendida azione personale del solito Nicolodi a scrivere il 3-0, un gol che, di fatto, assomiglia al colpo di grazia per i padroni di casa, che perdono anche capitan Vignoli per doppio giallo. Vanni Pedrini, tecnico dei padroni di casa, si gioca il portiere di movimento, ma Joaozinho prima e Corsini poi, depositano a porta sguarnita il definitivo 5-0.

CLASSIFICA POSITIVA- La sedicesima giornata, terza del girone di ritorno, lascia in eredità una classifica decisamente positiva, anche tenendo conto dei risultati maturati negli altri campi. Le sconfitte di Pesaro, Latina e Cisternino sono sicuramente un buona notizia, anche perchè il prossimo avversario in campionato degli amarantocelesti sarà proprio il Latina, ora a -4. Dopo aver fallito l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia, la squadra di Massimiliano Bellarte non ha intenzione di lasciarsi scappare anche la post season, obiettivo che era saltato già nella scorsa stagione. L’attuale settimo posto in classifica ovviamente non lascia certezze, ma in caso di successo con il Latina al PalaMalfatti nel prossimo turno di campionato, la classifica potrebbe letteralmente spezzarsi in due tronconi, con il treno principale lanciatissimo proprio verso i playoff.

ROMANO AFFRONTA IL REAL- Se, come detto, l’obiettivo della Final Eight è sfumato, oltre al capitolo playoff il Real rimane in corsa anche nella nuova Coppa Divisione. Domani alle ore 20 si giocherà infatti il terzo turno della Coppa, che vedrà gli amarantocelesti impegnati al PalaSantaFilomena di Chieti per affrontare il Civitella Sicurezza Pro. Gli abruzzesi partecipano al campionato di serie A2, ma la vera notizia è che gli amarantocelesti si ritroveranno di fronte, da avversario, Andrea Romano. Il reatino classe 1995 si è trasferito al Civitella nella finestra di mercato invernale e ora è pronto a sfidare il suo passato, spinto sicuramente dalla voglia di dimostrare il suo valore.

I RISULTATI DELLA XVI GIORNATA E LA CLASSIFICA

Pubblicità
Pubblicità

Di più in Serie A