Connect with us

Arti marziali

Karate: A Rieti i campionati italiani Fikta

Importante evento a Rieti. Campionati italiani centro sud di karate Fukta in programma 7 e 8 Aprile

71 Visite totali, 1 visite odierne

La ASD Shotokan Ryu Shofukai Karate Rieti, società sportiva reatina impegnata da oltre trenta anni nel mondo delle arti marziali, rende noto con orgoglio e soddisfazione di aver ricevuto incarico da parte della FIKTA, Federazione Italiana Karate Tradizionale e Discipline Affini, di organizzare i prossimi Campionati Italiani centro-sud di karate tradizionale, stile shotokan.

I CAMPIONATI — Sarà un campionato speciale, infatti, raggiungendo il traguardo storico della decima edizione e che vedrà partecipare centinaia di atleti cinture marroni e nere, tra i 15 anni (limite minimo partecipativo per la categoria cadetti) ed i 35 anni (limite massimo partecipativo per la categoria seniores), provenienti dalle società sportive del centro-sud d’Italia, dall’Umbria alla Calabria, dalla Sardegna alla Sicilia. I karateka saranno impegnati in una due-giorni di competizioni che si svolgeranno sabato 7 e domenica 8 Aprile 2018. Saranno previste gare di kumite (combattimento) e kata (forme codificate, combattimento immaginario contro uno o più avversari), sia individuale che a squadre, maschile e femminile. Oltre a competizioni di enbu (combattimento concordato tra due competitor della stessa squadra) e fukugo (gara mista di kata e kumite).

PALASOJOURNER — La location scelta sarà il Pala Sojourner di Rieti, autentica “cattedrale” degli sport indoor del territorio reatino, giusto scenario per un campionato di così alto livello e numeri partecipativi, per cui la società SRSK Rieti tiene a ringraziare l’ente ARIA SPORT per la vicinanza, la collaborazione e la disponibilità concessa.
Siamo certi, viste le esperienze delle edizioni precedenti ed i feedback delle società che in passato hanno organizzato la manifestazione, che importante sarà l’impatto che l’organizzazione di una manifestazione come il Campionato Italiano centro-sud FIKTA produrrà per il territorio ospitante in termini di presenze in città durante la due-giorni di gare, per cui si prevede il tutto esaurito per il weekend post-pasquale, appunto, vista la partecipazione di atleti, arbitri e presidenti di giuria, istruttori ed accompagnatori.

L’ORGANIZZAZIONE — Il Maestro Cesare Mostarda, cintura nera IV dan FIKTA e direttore tecnico dello Shotokan Ryu Shofukai Rieti di stanza a Santa Rufina di Cittaducale, esprime insieme a tutto il gruppo la propria gratitudine e fierezza per la fiducia in Lui riposta da parte degli organi federali, a cominciare dal presidente nazionale Prof. Gabriele Achilli e dal Maestro Giuseppe Perlati, che hanno scelto di affidare al sodalizio del Maestro Mostarda onere ed onore dell’organizzazione di una manifestazione così importante e sentita dalla FIKTA, puntando sull’affidabilità della sede reatina già scelta per tre edizioni consecutive della Coppa Shotokan centro-sud, svolta presso il palasport di Santa Rufina di Cittaducale, altra prestigiosa competizione del panorama del karate ispirato dal Maestro Hiroshi Shirai, cintura nera X dan e caposcuola dello stile shotokan tradizionale nel nostro Paese.

Fonte: comunicato stampa

72 Visite totali, 2 visite odierne

Di più in Arti marziali